Skip to main content
All Collections📢 Comunicazioni
Nuova Release v10.1 - 2023
Nuova Release v10.1 - 2023

Descrizione delle nuove funzionalità e delle modifiche rilevanti apportate al sistema Tweppy con l'aggiornamento rilasciato.

Updated over 9 months ago

Per una migliore consultazione, consigliamo di leggere l'articolo in modalità estesa.

Clicca il seguente link (LINK) con il tasto destro del mouse e seleziona "copia indirizzo link": incollalo poi nella barra degli indirizzi del tuo browser e accedi alla pagina web.

1. Diagnostica caselle email 🩺✉️

All'interno del setup di Tweppy si potrà ora effettuare la diagnostica delle caselle email configurate, ricavandone dei log dettagliati per poterli recapitare ai propri tecnici IT in caso di malfunzionamenti/disservizi.

All'interno del setup, cliccando su una delle caselle visibili, saranno disponibili nel menù le voci:

  1. Esegui test invio

  2. Esegui test ricezione

Selezionando una delle due voci, comparirà la schermata con i risultati del test selezionato e la possibilità di scaricarne il contenuto come file (1).


2. Regole di automazione - nuove possibilità🪄

Nelle regole di automazione saranno ora presenti due opzioni aggiuntive:

una riguardante le azioni che innescano le regole, l'altra per le conseguenze delle stesse in termini di condivisione.

2.1. Azioni che innescano la regola

Le regole di automazione disporranno ora di un'ulteriore sezione da impostare come prima opzione, in modo tale da determinare in modo più preciso e logico le condizioni per scatenare una regola.

Tale sezione si chiamerà "Azione che innesca la regola" (1).

Tale tendina, proporrà varie opzioni da scegliere come azione determinante per scatenare la regola, nello specifico:

  1. Profilazione del messaggio

  2. Ricezione notifica da tracking

  3. Azione dell'utente

  1. Profilazione del messaggio

    Indica che la regola verrà scatenata al verificarsi delle sole condizioni impostate nei filtri successivi, pertanto alla presenza di:

    1. uno o più specifici tag su un messaggio

    2. uno o più valori per uno o più campi di profilazione su un messaggio

    3. una o più tipologie di attività o tipologie di messaggio

    4. una combinazione dei punti precedenti

  2. Ricezione notifica da tracking

    Indica che la regola verrà scatenata da una delle attività rilevate dalla funzione di tracking (1) attivato sul messaggio, qualora siano verificate le condizioni impostate nei filtri successivi.

  3. Azione dell'utente

    Indica che la regola verrà scatenata da un'azione dell'utente (1), qualora siano verificate le condizioni impostate nei filtri successivi.


    Le azioni disponibili sono:

    1. Lettura messaggio

      La regola partirà alla prima lettura del messaggio da parte di un qualsiasi utente (ovvero su un messaggio di colore viola, "da leggere").

    2. Eliminazione messaggio

      La regola partirà all'eliminazione del messaggio da parte di un qualsiasi utente.

    3. Impostazione messaggi come gestito

      La regola partirà quando il messaggio verrà contrassegnato come "gestito" per un qualsiasi utente, sia tramite click su specifico pulsante "gestito", sia tramite un'interazione che vada rendere automaticamente il messaggio "gestito" (CLICCA QUI per i dettagli).

NB

La regola si scatenerà quando un qualsiasi utente visualizzatore del messaggio svolgerà l'azione scatenante.

ES

Setup:
Regola di automazione che, alla lettura del messaggio, imposta un incarico per utente Mario Rossi.

Scenario
Email ricevuta in Tweppy e letta da utente Luca Verdi --> la regola si scatena e genera incarico per Mario Rossi.
Stessa email letta anche da utente Franco Neri --> la regola si scatena e genera altro incarico per Mario Rossi (qualora l'incarico sia stato impostato come "ripetibile" nelle impostazioni della regola)

E così via ad ogni prima lettura del messaggio da parte di un nuovo utente.

2.2 Modalità condivisione messaggio

Tra le opzioni di condivisione automatica del messaggio tramite regola, saranno ora presenti delle possibilità aggiuntive per poter gestire in maniera ottimale ulteriori casi d'uso:

  1. Condivisione messaggio con o senza notifica

  2. Rimozione notifica + gestione del messaggio

  1. Condivisione messaggio con o senza notifica

    Con questa opzione il messaggio in questione potrà essere condiviso in automatico con utenti o team, attivando o meno la notifica per gli utenti coinvolti.


  2. Rimozione notifica + gestione del messaggio
    Con questa opzione il messaggio in questione, avente notifica attiva per uno o più utenti o team, potrà essere rimosso dalle notifiche per gli utenti o team desiderati potendolo contrassegnare in aggiunta anche come "gestito", per gli stessi.


3. Incarico da pratica ✅

Accedendo alla sezione "incarichi" della pratica, sarà ora possibile creare un nuovo incarico decontestualizzato direttamente dalla stessa, ovvero senza partire da un contesto esistente nella pratica (contesto=messaggio).

Tweppy come consuetudine, creerà in automatico un nuovo messaggio vergine di tipo "nota" all'interno della pratica, con al suo interno l'incarico creato.


ℹ️

Tale funzionalità potrà risultare utile nel caso in cui si desideri aprire una nuova pratica prima di disporre di un contesto da inserire in essa, la quale rimarrebbe pertanto vuota e non gestita.

Nei casi alternativi e più frequenti, l'incarico sarà sufficiente - e più ottimale - assegnarlo direttamente sull'ultimo contesto (messaggio) presente in essa.


4. Alert contatori fuori metodo - Revisione logiche ⚠️

I vari "alert" sostitutivi dei contatori sulle varie sezioni di Tweppy, inerenti alle soglie massime accettate per i contatori, sono stati rivisti nelle logiche e nel funzionamento.

  • MESSAGGI: il contatore sui messaggi indicherà ora sempre il numero di elementi presenti anche se maggiori rispetto alla soglia limite, includendo tuttavia un triangolo di alert giallo vicino al nome della lista con un relativo messaggio informativo (1).

  • INCARICHI: il contatore sugli incarichi, in assenza di incarichi "urgenti", indicherà ora sempre il numero di elementi presenti anche se maggiori rispetto alla soglia limite, includendo anche quelli scaduti e "da pianificare".

    In presenza di incarichi "urgenti", il contatore verrà sostituto dal simbolo di alert rosso, includendo in aggiunta il relativo messaggio informativo (1) all'inzio della lista.

  • PRATICHE: in presenza di pratiche "non gestite" il contatore sulle pratiche indicherà ora il numero di elementi presenti da sistemare, includendo tuttavia un triangolo di alert giallo di vicino al nome della lista con un relativo messaggio informativo (1).


    In presenza di "richieste di accesso" per una o più pratiche, il contatore verrà sostituto dal simbolo di alert rosso, includendo in aggiunta il relativo messaggio informativo (1) all'inzio della lista.
    La lista visualizzata in questo caso sarà automaticamente la lista delle "richieste".

Did this answer your question?