Skip to main content
All Collections❔FAQs
Email - Perché un collega in CC non riceve una mail inviata?
Email - Perché un collega in CC non riceve una mail inviata?
Updated over a year ago

L'inserimento di un utente interno in CC durante l'invio della mail, è un'operazione che perde il suo significato con Tweppy, in quanto una mail inviata dovrebbe essere semplicemente condivisa nel team tramite le funzioni dello strumento, manualmente o automaticamente in base alla situazione (ovvero essendo inserita in una pratica - e quindi automaticamente condivisa con i visualizzatori della stessa - oppure condivisa manualmente coinvolgendo gli utenti desiderati).

Tuttavia, qualora si necessiti sporadicamente e in particolari situazioni di inviare una mail all'esterno evidenziando al destinatario la presenza in copia conoscenza di uno degli utenti della propria organizzazione, tale utente andrà inserito nell'apposito campo CC, come da natura stessa di tale funzione.


In Tweppy, le email inviate all'esterno con in CC un utente interno, includeranno automaticamente tra i visualizzatori tale utente, il quale però non verrà notificato per tali email dopo l'avvenuto invio in quanto appunto andranno utilizzate le apposite funzioni di condivisione dello strumento dopo l'invio.

L'utente in CC, troverà pertanto la mail in questione tra tutte le email inviate e non tra quelle ricevute, senza ricevere alcun avviso per l'avvenuto invio.

NB

Esiste la possibilità di abilitare la notifica per l'utente in CC all'invio di una mail.

In tal caso è necessario accedere al setup alla sezione PROFILO > Invio messaggi e attivare l'opzione "Opzioni di notifica".
Tale opzione è comunque sconsigliata per evitar sovra-informazione all'utente in CC, coinvolgendolo attivamente solo nei casi dove realmente necessario e non puntualmente su ogni messaggio inviato.

Did this answer your question?