Skip to main content
All Collections❔FAQs
Caselle Email - Cosa succede in Tweppy se cambio provider di posta?
Caselle Email - Cosa succede in Tweppy se cambio provider di posta?
Updated over a year ago

Nel caso in cui dovesse esserci un cambio di provider di posta per le caselle già configurate in Tweppy, la complessa e intelligente struttura della piattaforma di Tweppy consentirà di affrontare tale situazione senza il minimo problema.

Dal momento in cui in Tweppy tutte le email inviate e ricevute saranno salvate in esso sotto forma di oggetti, all'interno del proprio ambiente tali elementi rimarranno sempre presenti, anche nel caso in cui si elimini una casella dal sistema.

Quando l'operazione di cambio provider sarà stata terminata da parte dei servizi coinvolti, occorrerà eliminare tutte le caselle presenti in Tweppy in quel momento ormai obsolete e re-inserirle da capo con i nuovi parametri, digitando inizialmente una password sbagliata per generare l'errore del sistema che consentirà di accedere alla pagina di configurazione manuale.

Potrebbe essere sufficiente, anziché cancellare tutte le caselle, semplicemente entrare in modifica in ognuna delle stesse e cambiare i parametri.

Tuttavia, tale soluzione potrebbe non funzionare in quanto si potrebbero generare dei conflitti con le altre caselle che in quel momento saranno ancora presenti con i parametri obsoleti.

Per la configurazione di una nuova casella, seguire la relativa procedura descritta QUI.

Did this answer your question?