Tale situazione può verificarsi solo quando una mail inviata è stata spedita con tracking attivato da una casella configurata con protocollo EWS,
Nel caso di più destinatari in una stessa email inviata con tracking attivo, Tweppy invia una singola email diversa ad ogni destinatario e, in tal modo, riesce a monitorare le interazioni di ognuno di questi ultimi con i contenuti del messaggio (apertura messaggio, download allegati, click su link).
Tuttavia, in presenza di caselle configurate con protocollo EWS, non risulta tecnicamente possibile inviare singole email direttamente, bensì è necessario comunicare al server exchange di inviare la stessa mail ad ogni indirizzo inserito nella lista. Ne risulta che, se in ogni email fossero inclusi anche gli altri indirizzi, il server exchange manderebbe la stessa email con gli stessi link a tutti i destinatari, ovviamente compromettendo il corretto funzionamento del tracking, non riuscendo a tracciare le interazioni con la mail stessa.
Per le motivazioni sopracitate, Tweppy è stato programmato per inviare ad ogni destinatario un singolo apposito messaggio con i link dedicati ed escludere da questo, gli altri indirizzi.
Per ovviare a tale situazione, sarà quindi opportuno:
non usare il tracking per le mail inviate a più destinatari e, eventualmente, usare la conferma di lettura standard;
cambiare il protocollo di configurazione della casella da EWS a IMAP/SMTP.