Skip to main content
All Collections❔FAQs
Email - Una o più email non sono state ricevute in Tweppy
Email - Una o più email non sono state ricevute in Tweppy
Updated over a year ago

Qualora ci si accorga che una o più mail non siano state sincronizzate in Tweppy, sarà opportuno svolgere puntualmente le seguenti verifiche preventive.

  1. Verificare il corretto funzionamento delle caselle email configurate in Tweppy (VAI ALL'ARTICOLO)

  2. Cercare una delle email in questione nella lista "tutti i messaggi" di Tweppy

  3. Cercare una delle email in questione nella lista "cestino" o "posta indesiderata" di Tweppy

    1. Se presenti nel cestino, controllare nella chat pubblica se è presente un messaggio di tracking inerente a chi ha eliminato il messaggio.
      Verificare inoltre che sulla email in questione, il mittente non sia stato bloccato in Tweppy. Ripristinare pertanto la mail dal cestino e procedere con i controlli descritti nel seguente articolo per verificare ed eventualmente sbloccare il mittente: CLICCA QUI.

  4. Accedere alla webmail (=accedere al casella email direttamente sul server) e verificare la presenza delle mail in questione

  5. Se presenti, individuare la cartella dove queste sono contenute. Qualora la cartella individuata NON sia la INBOX - POSTA IN ARRIVO, controllare che tale cartella sia sincronizzata in Tweppy. In questo caso sarà necessario accedere alla sezione "cartelle" all'interno della procedura di configurazione della casella in Tweppy (operazione da svolgere con l'amministratore di sistema Tweppy).

Al termine del controllo, qualora non sia stata individuata in autonomia la causa di tale situazione, sarà opportuno fornirci l'esito delle singole verifiche svolte, includendo un paio di screenshot dell'intero schermo, con i quali si possa visualizzare la presenza della mail in questione nella webmail e la mancanza della stessa in Tweppy.

Did this answer your question?