L'integrazione di tutte le informazioni in un unico strumento e la visione per processi, permessa da Tweppy, renderà la ricerca e la consultazione delle stesse decisamente più immediata, precisa e ottimale rispetto alla normale abitudine utilizzando client di posta convenzionali, fogli excel o altri tool. Tuttavia, per ottenere i risultati sopra citati, sarà necessario effettuare le ricerche delle informazioni in maniera corretta, secondo le logiche di Tweppy.
Dal momento in cui i messaggi in Tweppy saranno sempre ben organizzati e classificati, come da principi del metodo, quando emergerà la necessità di ricercare un'informazione questa non sarà da cercare per "parola chiave" nella lista infinita di tutti i messaggi (come da abitudine con i client di posta convenzionali), bensì sarà immediatamente individuabile utilizzando le opportune modalità di ricerca di Tweppy.
Ricerca per liste messaggi e parole chiave
Varie liste messaggi di Tweppy potranno essere utilizzate per filtrare i messaggi, visualizzando solo quelli inerenti alle proprie necessità --> CLICCA QUI per scoprire tutti i dettagli.
Tramite la barra di ricerca potranno essere inoltre inserite delle chiavi di ricerca testuale, potrà essere stabilito tra che tipo di elementi cercare il testo inserito, restringendo inoltre la ricerca tramite il filtro avanzato.
La chiave di ricerca inserita in una lista messaggi, potrà essere anche una parola chiave utilizzata anche come alias di messaggio: anche gli alias inseriti potranno essere utilizzati come parola target per trovare uno specifico messaggio.
CLICCA QUI per accedere alla sezione "MESSAGGI" del manuale utenti ed approfondire ogni dettaglio.
Ricerca per contatto
La ricerca dei messaggi inerenti ad un contatto specifico, sarà da effettuare accedendo alla relativa scheda contatto in rubrica, all'interno della quale, alla tab messaggi, conterrà tutti i contesti collegati a tale contatto.
I messaggi relativi ad un determinato contatto potranno inoltre essere cercati inserendo il nome del contatto nella barra di ricerca della sezione messaggi, selezionando poi il suggerimento proposto corrispondente al contatto in rubrica desiderato.
Ricerca per TAG
Contrassegnare i messaggi con i TAG, permetterà di effettuare le ricerche dei messaggi utilizzando il valore del TAG come chiave di ricerca, permettendo pertanto un'immediato filtro dei soli messaggi etichettati con tali TAG.
L'apposita sezione TAG accanto alla barra di ricerca, permetterà di scegliere direttamente il valore desiderato dalla lista dei TAG presenti sul sistema.
Ricerca per pratiche
Le pratiche di Tweppy collegate ai relativi contatti, essendo come detto i contenitori di tutte le informazioni di un determinato processo, permetteranno la ricerca e consultazione puntuale ed immediata delle sole informazioni inerenti al processo desiderato.
Risulterà pertanto doverosa la ricerca di un'informazione di processo direttamente consultando la relativa pratica presente sul sistema.