Skip to main content
All Collections💚 Percorso formativo Liv 1 - MetodoApplicare il metodo con lo strumento
5. Organizzare e catalogare i messaggi (contesti): pratiche, tag e alias
5. Organizzare e catalogare i messaggi (contesti): pratiche, tag e alias
Updated over a year ago

Pratiche

Un processo aziendale è per definizione un insieme di attività lavorative all'interno di un'azienda che, partendo dalla ricezione di un input, vengono svolte al fine di raggiungere un risultato finale (prodotto/servizio), chiamato appunto, output del processo.

Da questa definizione, ne consegue che i singoli contesti presenti in Tweppy, appunto identificati come email, eventi, attività da modello o note, saranno praticamente sempre inerenti ad un processo.

Ogni processo, in Tweppy, prenderà il nome di pratica, all'interno della quale dovranno pertanto essere inserite tutte le informazioni correlate.

ES

Pratica Opportunità = l'insieme di tutte le informazioni e attività inerenti al processo commerciale chiamato "Opportunità" nei confronti di un potenziale cliente, dalla ricezione della richiesta di interesse per un' offerta all'accettazione dell'offerta stessa.

ES

Pratica Amministrativa = l'insieme di tutte le informazioni e attività inerenti al processo amministrativo nei confronti di un cliente, dalla prima interazione o attività svolta (email richiesta pagamento inviata, emissione fattura su portale, ecc.), al completamento dell'ultima attività in programma (emissione fattura saldo, comunicazione completamento attività, ecc).

CLICCA QUI per accedere alla sezione "PRATICHE" del manuale utenti ed approfondire ogni dettaglio.

Tag

L'utilizzo di specifiche etichette chiamate TAG, permetterà di contrassegnare i messaggi, aggiungendo quindi una classificazione aggiuntiva.

I TAG applicati, permetteranno di rendere i messaggi immediatamente ricercabili sul sistema, usando appunto il valore stesso del TAG come chiave di ricerca, nonché potranno scatenare automaticamente, a seguito del loro inserimento, varie attività collaborative (incarichi, condivisioni, ecc.), tramite le regole di automazione.

CLICCA QUI per accedere alla sezione "TAG" del manuale utenti ed approfondire ogni dettaglio.

Alias Messaggio

L'alias di un messaggio sarà appunto un oggetto sostitutivo all'originale, digitato dall'utente per riassumere brevemente il messaggio stesso, in modo tale da renderne immediatamente intuibile il contenuto durante la consultazione della lista messaggi oppure ancora per renderlo messaggi facilmente filtrabile utilizzando appunto le parole chiave inserite come alias nella barra di ricerca.

Did this answer your question?