Tweppy permetterà di configurare sul sistema delle Business Unit, ovvero le unità/aree di ricavo dell'impresa (divisioni, reparti o semplicemente filiali della stessa), che risulteranno essere unità organizzative autonome per la gestione di un particolare business.
ES
La nostra azienda vende prodotti (in questo caso la BU sarà chiamata genericamente "TWEPPY") offre servizi di consulenza (BU denominata "SERVIZI CONSULENZA"): si potrà decidere se un contatto della rubrica sarà cliente, potenziale cliente, rivenditore, partner, ecc. per ognuna delle diverse BU, in quanto un contatto persona o azienda, potrà essere nostro cliente per i servizi di consulenza (BU "SERVIZI CONSULENZA"), ma essere rivenditore per il prodotto offerto (BU TWEPPY) viceversa.
All'interno di ogni business unit, sarà possibile stabilire una relazione commerciale specifica da assegnare alla persona o all'azienda che si sta profilando.
Creazione nuova business unit
Per configurare le Business Unit accedere al setup e posizionarsi alla sezione "CRM".
Da qui selezionare "vai" (1) alla voce Business unit per poter accedere alla sezione di configurazione.
Cliccare su Nuova business unit (1) per aprire la configurazione.
A questo punto si potranno compilare i campi della nuova business unit:
Etichetta: corrisponderà al nome della BU visualizzato in Tweppy;
Dettagli: sarà una descrizione della stessa (facoltativo);
Indice: sarà il numero d'ordine per ordinare e visualizzare le BU nella rispettiva lista (quale in prima, quale in seconda, quale in terza posizione, ecc.);
ID pubblico: sarà necessario per eventuali integrazioni con altri software esterni e servirà per stabilire un codice univoco che permetterà di identificare tale specifico campo all'interno del sistema
NB
Le Business Unit potranno essere disabilitate e riabilitate in qualunque momento, ma non cancellate.