Skip to main content
All Collections👩‍💻 Manuale UtentiMessaggistica
Ricerca - Ricerca dei messaggi e business intelligence
Ricerca - Ricerca dei messaggi e business intelligence
Updated over a year ago

1-RICERCA DEI MESSAGGI

Liste messaggi

I messaggi di Tweppy saranno visibili suddivisi in varie liste, per una miglior gestione.
La lista desiderata sarà selezionabile dall'elenco, accedendo all'elenco tramite le 3 linee vicino alla lista attuale.

Ricerca testuale

Nell'area in alto a sinistra della sezione "messaggi" si potranno utilizzare la barra di ricerca per ricercare elementi in Tweppy, avendo come parametro un tag o una parola, un nome, una frase. Tweppy andrà a cercare gli elementi che scriviamo non solo nel corpo del messaggio ma anche nella chat.

Tweppy durante la digitazione, suggerirà in automatico nomi di contatti presenti in rubrica per selezionare esattamente il contatto desiderato e vederne i relativi messaggi.

NB

Per effettuare una ricerca di elementi contenenti il termine inserito, sarà sufficiente inserire le prime lettere seguite dal simbolo asterisco *: Tweppy proporrà i risultati nella lista contenenti in qualche parte, la stringa ricercata

Scrivendo una stringa di testo o una parola nella barra di ricerca, successivamente al click sul tasto invio da tastiera, apparirà un nuovo pulsante "Ovunque", che permetterà di affinare la ricerca, cercando il parametro inserito:

  • solo in determinate parti del messaggio (oggetto, indirizzi mittente / destinatari, allegati, corpo del testo, chat)

  • solo nei messaggi con tag.

Ricerca per TAG

Cliccando sul pulsante arancione "tag" sarà possibile applicare un filtro in base al tag inserito nel messaggio, selezionando il tag desiderato tra le varie categorie

  • Tag Aziendali

  • Tag di Report

  • Tag di Processo

  • Tag Recenti

Ricerca per avanzate

Cliccando su "avanzate" (a destra della barra di ricerca) si aprirà una nuova sezione dove sarà possibile inserire una serie di filtri per affinare la ricerca.

Cliccando sui 3 puntini vicini ad un campo, si potrà selezionare o inserire il valore da aggiungere come filtro e chiaramente, sarà possibile combinare più filtri.

Per avviare la ricerca avanzata sarà necessario cliccare su "Applica", riferito al filtro appena creato.

Con il pulsante "reset" si rimuoveranno tutti i filtri applicati.

2-FILTRO INTELLIGENTE

All'interno della sezione messaggi (accessibile dalla toolbar di comando di Tweppy sarà possibile accedere al relativo "Filtro intelligente".
Per accedervi sarà necessario cliccare il pulsante "Carica filtri" verde, nella seconda finestra di destra della videata.

Una volta cliccato apparirà a destra la seguente schermata:

Sezione INBOX

Tramite la sezione INBOX, sarà possibile filtrare la lista di destra, visualizzando i messaggi:

  • da leggere, ossia email, note e appuntamenti ancora da vedere;

  • discussioni, ossia email, note e appuntamenti già visti ma a cui è stato aggiungo un elemento, come ad esempio un commento di chat;

  • da gestire, ossia quei messaggi visti ma su cui non si è svolta nessuna azione per gestirli.

  • caselle con o senza notifica, ossia le caselle email di cui l'utente ha visibilità (cliccando sulla singola casella è possibile filtrare email inviate o ricevute)

Sezione TAG

Tramite la sezione TAG, sarà possibile filtrare la lista di destra, visualizzando i messaggi in base al tag scelto dalla schermata:

Sezione CONTATTI

Tramite la sezione CONTATTI, sarà possibile filtrare la lista di destra in base ad un contatto tra quelli proposti da Tweppy, in quanto recentemente usati. (sia utenti interni all'ambiente sia contatti esterni)

NB

Per caricare anche il filtro sui contatti dopo aver premuto "Carica filtri" premere "Carica filtro contatti"

Did this answer your question?