Tipologie di report
Grazie al reporting aziendale di Tweppy potrai sempre avere sotto controllo l?andamento della tua impresa e prendere decisioni sulla base di dati certi e inconfutabili.
In Tweppy sono presenti due tipologie di report:
report lanciati automaticamente dall'utente sotto a una pratica, sotto a un contatto specifico o sotto a un progetto;
report con schedulazione automatica.
Entrambe le tipologie devono essere configurate in setup dall'amministratore di sistema.
Configurare un report
Abbiamo appena detto che per lanciare entrambe le tipologie di report, è necessario averle configurate in precedenza.
In tal senso è sufficiente accedere al setup e cliccare alla voce "Report". Qui è necessario selezionare la voce su cui creare il report:
incarichi;
messaggi;
eventi;
pratiche;
progetti;
contatti.
PS
Se voglio verificare quante ore mensili vengono spese dai miei collaboratori in attività per il cliente, selezionerò la voce "Report su eventi" (al netto che abbia in precedenza creato una tipologia di evento specifica su cui fare la rendicontazione).
Una volta selezionata la voce desiderata, si aprirà un nuovo menù che ci chiederà se il report deve essere generico sulla categoria selezionata (incarichi, eventi, pratiche, ecc.) oppure se devono essere presi in esame solo gli elementi collegati ad una pratica, ad un contatto o ad un progetto.
Selezionata la voce più idonea alle proprie esigenze, è sufficiente cliccare, sulla nuova schermata che si apre, il pulsante ?
?. Qui si aprirà la seguente schermata di modifica.
Poniamo il caso che vogliamo creare un report, con schedulazione automatica, che quantifichi il numero di presentazioni/demo del prodotto/servizio effettuate e annullate in un mese da tutti i dipendenti, suddivise per settimana e per persona che le ha eseguite.
Per approfondimenti su come impostare al meglio i propri report aziendali si rimanda al consulente che vi segue, o che vi ha seguito, in fase di start-up del progetto.