Skip to main content
Disabilitare un utente
Updated over a year ago

All'interno di un'azienda, nel corso dei mesi o degli anni, le singole risorse umane che ne fanno parte possono variare.

Risulterà pertanto necessario, replicare la situazione anche in Tweppy a seconda di come si modificherà l'organico aziendale.

Accesso alla sezione "utenti"

Per accedere alla sezione dedicata per la gestione degli utenti, sarà necessario cliccare sul proprio avatar in alto a destra e poi premere su "Setup"

Per accedere alla sezione dedicata per la gestione degli utenti, sarà necessario cliccare sul proprio avatar in alto a destra e poi premere su "Setup"

Successivamente, nella toolbar nera di sinistra, entrare nella sezione "Utenti".
Da questa sezione sarà possibile creare, attivare/disabilitare o modificare un utente.

Selezionare a questo punto, dalla lista "Abilitati" (1), l'utente desiderato per la rimozione (2)

All'interno della pagina di configurazione dell'utente sarà possibile disabilitarlo con un semplice click sul pulsante "Clicca per disabilitare" presente alla sezione "Stato Utente".

In questo modo l'utente verrà rimosso dalla lista degli utenti attivi, liberando di conseguenza una licenza per l'eventuale futuro inserimento di un nuovo utente.

NB

Prima di disabilitare un utente considerare che:

  • se l'utente fu impostato per essere unico visualizzatore di una casella di posta, sarà necessario definire un nuovo utente a cui recapitare i nuovi messaggi in arrivo;

  • se l'utente sarà proprietario di pratiche presenti in Tweppy, il sistema proporrà di assegnare tali pratiche ad un altro utente, selezionabile dalla lista.

Did this answer your question?