Skip to main content
All Collections⚙️ Manuale AmministratoriCaselle
Ricerca - Ricercare email sul server
Ricerca - Ricercare email sul server
Updated over a year ago

Una volta configurata una casella email in Tweppy, il sistema scaricherà i messaggi ricevuti nelle ultime 24 ore.

Tweppy permetterà tuttavia di ricercare sul server anche i messaggi ricevuti precedentemente alle 24 ore, consentendo di scaricarli e gestirli all'interno del sistema.

NB

Tale funzionalità NON sarà disponibile per le caselle configurate in POP3 in quanto non supportata da tale protocollo.

Abilitare Ricerca

La funzione di ricerca su server sarà attivabile semplicemente spuntando la relativa checkbox all'interno della sezione "utenti", durante gli step per la configurazione di una nuova casella.

In alternativa, la stessa dashboard sarà disponibile accedendo nella pagina di configurazione di un utente.

Per abilitare la funzione basterà poi spuntare la voce "Può cercare sul server", identificata dal simbolo di una lente di ingrandimento e l'utente desiderato sarà abilitato alla ricerca delle email sul server di posta.

Eseguire Ricerca

Per procedere con la ricerca di una vecchia email sul server, l'utente abilitato dovrà innanzitutto portarsi alla sezione "Messaggi" del suo profilo in Tweppy, attivare il filtro avanzato (o utilizzare il filtro intelligente Business Intelligence) e selezionare la casella desiderata, valorizzando l'apposito campo.

A questo punto, nella casella di ricerca, sarà sufficiente inserire una stringa di testo identificativa della mail da ricercare.

Tweppy proporrà inizialmente i risultati trovati sul sistema: sarà poi sufficiente proseguire nella ricerca, fino a cliccare l'apposito bottone "Cerca sul tuo server".

Verranno mostrate le cartelle presenti sul proprio server, per selezionare quella desiderata all'interno della quale effettuare la ricerca della mail desiderata.

Una volta individuato il messaggio di interesse nella lista proposta, sarà sufficiente fare un clic su di esso e questo verrà scaricato sul sistema, rendendolo disponibile per la gestione con Tweppy.

Did this answer your question?