Skip to main content
All Collections⚙️ Manuale AmministratoriCaselle
Configurazione caselle/profili di solo invio
Configurazione caselle/profili di solo invio
Updated over a year ago

Caselle di solo invio

Le caselle di solo invio, come deducibile dal nome stesso, saranno delle caselle che potranno essere utilizzate solo per l'invio di email.

Saranno pertanto configurabili in questa maniera tutte quelle caselle con sola funzione di invio, acquistate ad esempio a scopo informativo/commerciale con smtp dedicati (es. turbo smtp, mail chimp, ecc.)

Entrare nel setup di Tweppy tramite il menù a tendina apribile con un click sul proprio avatar (la voce è presente solo per gli amministratori), posizionarsi nella sezione "Caselle" selezionabile dal menù di sinistra, premere il pulsante "Crea Nuova +" e inserire l'indirizzo email della casella.

Cliccare poi il pulsante "Clicca qui per creare una nuova casella solo per l'invio" (1)

Digitare poi il nome desiderato (1) per il profilo di invio e cliccare su "Avanti" (2).

Inserire quindi i parametri di configurazione (1) e proseguire cliccando "Avanti" (2)

Alla sezione "utenti" selezionare gli utenti desiderati per l'utilizzo di tale casella di invio e indicarne i relativi permessi.

Concludere poi con la configurazione cliccando su "Fine".

NB

Ovviamente non saranno presenti i permessi per la posta in entrata (email in).

Profili di solo invio

I profili di solo invio, saranno dei profili di invio, configurabili per le caselle già configurate in Tweppy che potranno essere utilizzate solo per l'invio di email.

Ogni profilo di invio disporrà anche di una relativa firma: sarà pertanto possibile, in un gruppo di lavoro, utilizzare la stessa casella per l'invio di email, ma impostare più profili di invio personalizzati per i singoli utenti che utilizzeranno la casella.

Entrare nella sezione "Caselle" e cliccare sulla casella (1) per la quale si desidera configurare il profilo di solo invio.

Dal menù a tendina cliccare poi "Crea nuovo profilo d'invio" (2).

Esempio

In azienda si avrà l'email [email protected] sulla quale si riceveranno tutte le email dai propri contatti. Si potrà pertanto associare a tale casella, una casella di solo invio per ogni utente utilizzatore.

In tal modo i destinatari vedranno come mittente delle email, un indirizzo personale (alias) ed eventualmente una firma personalizzata in base all'utente che avrà inviato la mail.

A questo punto proseguire nella configurazione come indicato negli step del paragrafo precedente "Caselle di solo invio".

Did this answer your question?