Skip to main content
All Collections⚙️ Manuale AmministratoriCRM
Configurazione Contatti - Permessi visibilità campi
Configurazione Contatti - Permessi visibilità campi
Updated over a year ago

Impostare i permessi di visibilità

Ogni campo creato disporrà di una serie di elementi che potranno essere personalizzati dei permessi di visibilità.

Potrà infatti essere stabilito quale/i team avrà/avranno la possibilità di visualizzare un determinato campo, se potrà/potranno modificarne il contenuto e se tali permessi saranno da estendere anche ai relativi team sottostanti.

Per configurare il tutto sarà necessario entrare nella pagina di configurazione di un singolo campo, disponibile durante la procedura di creazione di un nuovo campo o apprestandosi a modificarne uno esistente, accedendo alla sezione "profilazione" (1) nel menù "CRM" - "Configurazione contatti" all'interno del setup.

A questo punto, alla sezione "Permessi" della pagina di configurazione, occorrerà cliccare su "Aggiungi una regola" (1): di default, il campo sarà visibile e modificabile da tutti gli utenti, come evidenziato dalla didascalia.

A questo punto potranno essere stabiliti i permessi da applicare:

  • Team (1): selezionare il/i team abilitato/i alla visione del campo

  • Può modificare (2): stabilire se il team potrà anche modificare il valore del campo

  • Applica anche a team sottostanti (3): stabilire se le impostazioni del campo dovranno essere estese anche ai team sottostanti a quello selezionato

Sarà poi sufficiente salvare il tutto e le modifiche verranno applicate sul sistema.

NB

Il campo "Quota mensile contabile" configurato come da immagine precedente, risulterà disponibile sia per i contatti di tipo persona che azienda, i quali dovranno però essere associati al contempo alla business unit "Tweppy", con in aggiunta una delle relazioni commerciali tra quelle definite (Cliente, Cliente Fidelizzato, Ex Cliente).

Gli utenti inclusi nel team "direzione" potranno vedere il campo nella scheda contatto, ma non potranno modificarlo: il team "amministrazione" (team sottostante a "direzione") avrà invece anche la possibilità di modificarne il valore.

Did this answer your question?