Skip to main content
Configurazione Pratiche
Updated over a year ago

Tweppy permetterà di configurare le tipologie di partiche da utilizzare sul sistema, corrispondenti ai vari processi aziendali.

Accedere alla sezione

Per accedere alla sezione di configurazione delle pratiche dal setup di sistema, cliccare su "CRM" (1) e successivamente su "Configurazione Pratiche" (2).

All'interno della sezione verrà mostrata la lista delle tipologie di pratiche configurate, potendo filtrare quelle abilitate da quelle disabilitate.

Creazione nuova pratica

Per creare una nuova tipologie di pratica premere il pulsante "Nuova Tipologia +" (1).

A questo punto scegliere l'etichetta da assegnare alla pratica (ossia il nome visibile in Tweppy), indicare un indice di ordinamento (nella lista pratiche), un ID pubblico (facoltativo) ed infine cliccare su "Salva".

Opzioni Pratiche

Una volta salvata la nuova tipologia di pratica, il sistema permetterà di stabilire ulteriori opzioni specifiche.

Visibilità

Sarà possibile stabilire inoltre chi potrà visualizzare e utilizzare una determinata tipologia di pratica, ovvero quali team o utenti gestiranno tale processo.

Campi di profilazione delle pratiche

Una volta creata una nuova tipologia di pratica, sarà necessario configurarne i relativi campi di profilazione, ovvero dei campi custom che conterranno le informazioni specifiche di tale processo.

Esiti delle pratiche

Una volta create le tipologie di pratiche e definiti i campi di profilazione, andranno stabiliti anche gli esiti di chiusura delle stesse. Come detto, essendo le pratiche dei contenitori dinamici che, una volta terminato il processo in questione, andranno chiusi, sarà necessario stabilirne anche un esito finale di chiusura.

Visualizzatori standard delle pratiche

Per ogni tipologia di pratica, sarà possibile stabilire una lista di utenti che verranno proposti automaticamente da Tweppy, in fase di creazione di una nuova pratica della tipologia in questione.

Tag di processo e fasi

Ogni stadio del processo, ovvero i vari step che porteranno alla conclusione dello stesso, potranno essere configurati in Tweppy sotto forma di "fasi di avanzamento della pratica".

Le fasi saranno sempre determinate dalla presenza di vari tag di processo, i quali potranno essere stabiliti durante la configurazione della pratica stessa.

Did this answer your question?