Skip to main content
Come lanciare un report
Updated over a year ago

Poniamo il caso che dobbiamo rendicontare a un nostro cliente le ore impiegate in un determinato processo o vedere quante ore sono state necessarie per trasformare un determinato lead in cliente.

NB

i processi in Tweppy vengono codificati all'interno di pratiche specifiche, mentre, le ore lavorate, come eventi a calendario. In tal senso, i report si settano solo dopo aver analizzato accuratamente i propri processi interni e averli configurati correttamente in Tweppy e sempre con il supporto di un nostro consulente.

Nel primo caso è sufficiente andare nella tab "pratiche", selezionare la pratica (il processo) desiderata, entrarvi e cliccare sul simbolo del grafico.

Qui il sistema vi mostrerà tutte le tipologie di report disponibili per l’esecuzione immediata. Una volta selezionato il report desiderato, qualche secondo dopo il sistema vi recapiterà, mediante nota, il report e il rispettivo .csv che può essere inviato tramite email o utilizzato per ulteriori analisi. Essendo che il report viene eseguito su una pratica, questo verrà inserito automaticamente all’interno della stessa. Ne consegue che tutti i visualizzatori della pratica diventano automaticamente visualizzatori del report, senza però essergli notificato.

Stesso discorso vale anche per i report lanciabili sotto un'anagrafica o sotto un progetto.

Report con schedulazione automatica

Una volta creato il report in setup è possibile definirne una schedulazione. In questo modo il sistema recapiterà il report al giorno e all’orario stabilito. Creare una schedulazione automatica è semplicissimo. È sufficiente, dal setup, entrare nella sezione "Report" e cliccare sul report desiderato, poi alla voce "modifica schedulazione" e nella pagina che si apre

. Per ogni report è possibile abilitare più schedulazioni.

Quando si andrà a disabilitare un report, sarà necessario disabilitare contestualmente e manualmente anche le schedulazioni configurate, altrimenti queste continueranno ad essere lanciate sui server e l'esecuzione comporterà un errore di sistema in quanto il report sarà stato appunto disabilitato.

Did this answer your question?