Skip to main content
Calendario - Sezione calendario
Updated over a year ago

Il calendario di Tweppy, sarà un elemento chiave in ottica team working.
In esso saranno infatti visibili e monitorabili gli eventi in corso, futuri e passati dell'intero team di lavoro, permettendo di conoscere le reperibilità e le disponibilità di tutte le risorse e delle attrezzature aziendali.
Per accedere al calendario sarà sufficiente cliccare la relativa icona all'interno della toolbar di comando.

Nella sezione calendario, sulla colonna di sinistra in prima finestra (1) si troveranno la lista degli eventi pianificati per la giornata selezionata ("oggi" di default), una barra di ricerca e dei pulsanti che permetteranno di cercare e filtrare rapidamente gli eventi (vedere QUI).

Sulla seconda finestra a destra (2) sarà invece presente la vista calendario, aperto di default su una visualizzazione settimanale con vari pulsanti per interagire con lo stesso.

Interazione con il calendario

Sopra il calendario saranno disponibili diversi pulsanti, attraverso i quali sarà possibile modificare il contenuto della visualizzazione.

Attraverso il bottone "+" si potrà aggiungere una risorsa al calendario per visualizzarne i relativi eventi.
Le risorse aggiungibili saranno altri utenti, interi team o attrezzature.

Gli eventi delle nuove risorse aggiunte verranno sovrapposti a quelli del tuo utente e contrassegnati con un colore diverso. (Cliccare qui per approfondire).

Gli altri pulsanti presenti per interagire con la vista calendario saranno i seguenti.

  1. l'ultimo pulsante sulla destra

    consentirà invece di scegliere il tipo di visualizzazione del calendario. Cliccando sul pulsante si aprirà un menu a tendina da cui sarà possibile scegliere una visualizzazione di tipo settimanale, mensile o giornaliera.
    Sarà inoltre possibile scegliere se visualizzare o meno anche i giorni del fine settimana, semplicemente aggiungendo una spunta nell'apposita casella

    .

  2. con il pulsante "stato" sarà possibile filtrare gli eventi da visualizzare in base al loro stato: proposti; pianificati; completati; annullati; inviti rifiutati.

  3. con il pulsante "tipologia" sarà possibile filtrare gli eventi da visualizzare in base alla loro tipologia.
    Le tipologie selezionabili proposte saranno pertanto quelle degli eventi presenti in calendario nel periodo temporale visualizzato in quel momento.

  4. attraverso il bottone "vai a data"

    sarà possibile selezionare una data da visualizzare a calendario;

  5. attraverso il pulsante "indietro" sarà possibile regredire nella vista temporale selezionata.

  6. attraverso il pulsante "avanti" sarà possibile progredire nella vista temporale selezionata.

Geo-localizzare gli eventi

Attraverso il pulsante di localizzazione degli eventi, in basso a destra nella toolbar inferiore, sarà possibile geolocalizzare sulla mappa gli eventi visibili in quel momento nella vista calendario (se in essi sarà stato valorizzato il campo "luogo").

Did this answer your question?