Skip to main content
Permessi e configurazione utenti
Updated over a year ago

Un utente potrà essere modificato, sia immediatamente dopo la sua creazione sia successivamente.

Premendo semplicemente sull'utente si avrà accesso all'area di modifica.

Reimposta password

Premendo il tasto "Reimposta Password" è possibile assegnare una password temporanea che verrà sostituita dall'utente al momento dell'accesso. In questo modo l'utente avrà una propria password segreta.

Stato Utente

Nel caso un utente sia già abilitato sarà possibile disabilitarlo con un semplice click sul pulsante "Clicca per disabilitare", in questo modo verrà rimosso dall'ambiente.

NB

Prima di disabilitare un utente considera che:

  • se l'utente è unico visualizzatore di una casella è necessario definire un nuovo utente a cui recapitare i nuovi messaggi in arrivo;

  • se l'utente è proprietario di pratiche il sistema proporrà di assegnarle a un altro utente.

Permessi Utente

  • "Imposta come amministratore" o "Rimuovi permessi di amministratore": questo pulsante permette di abilitare o disabilitare la funzione di amministratore per un determinato utente.
    Attenzione! assegna tale possibilità solo ad un utente esperto. Assegnare a più utenti la funzionalità rischia di compromettere l'utilizzo di Tweppy.

  • Mostra in lista solo le pratiche in cui questo utente è autorizzato: questa impostazione permette all'utente di visualizzare tutte le pratiche. Nel caso non sia tra i visualizzatori vedrà comunque l'esistenza della pratica senza però poter accedere al contenuto (richiedere il permesso per accedervi).

  • Mostra nelle ricerche e nei suggerimenti solo le pratiche in cui questo utente è autorizzato

  • Mostra nelle ricerche e nei suggerimenti solo i contatti che questo utente è autorizzato a vedere

  • Questo utente è autorizzato a creare nuovi tag: come da definizione permette la creazione dei TAG. Per evitare confusione, consigliamo di abilitare questa funzionalità solo per l'amministratore di sistema.

  • Questo utente è autorizzato a usare la funzione di tracking: consigliamo di abilitare a tutti gli utenti questa funzionalità in modo da permette l'utilizzo a tutti dell'utilissima funzione di Tracking;

  • Questo utente è autorizzato a esportare dati dall'applicazione: questa funzione permette, come da definizione, di abilitare l'esportazione dei dati da Tweppy.

Team

Tramite quest'area sarà possibile collegare l'utente a uno o diversi team aziendali.

Impostando un team come "predefinito" con la relativa casella di controllo, questo

comporterà che tale team verrà considerato come principale per l'utente in questione.

Tale impostazione influirà inoltre su altri aspetti, nello specifico:

  • Nel filtro intelligente degli incarichi, per gli utenti con ruolo "responsabile di team", verrà selezionato di default il team impostato come predefinito.

  • Durante l'inserimento di un nuovo contatto in rubrica, la visibilità dello stesso viene assegnata in automatico al team impostato come predefinito.

Ruoli nel team

NB

Ogni utente potrà essere inserito in più team

Responsabile di team

Il responsabile sarà una specie di capogruppo che potrà fare tutto all'interno dei suoi team: chattare con tutti i componenti, assegnare incarichi e appuntamenti, ecc.

In alcuni casi possibili, avrà inoltre il permesso di rimuovere i visualizzatori presenti nei vari contesti, purché siano gerarchicamente inferiori ad sè stesso.

Il responsabile, inoltre, sarà la figura di interconnessione tra i vari team: potrà collaborare con i responsabili degli altri team.

Delegato di altri team

Il delegato di altri team sarà utente preso da un altro team e inserito in uno di cui non farà direttamente parte: parteciperà ad assegnazioni e visibilità del team in cui sarà delegato ma non potrà vedere gli utenti limitati del team o collaborare con loro.

Utente Normale

Un utente normale potrà fare tutto all'interno dei suoi team, come un responsabile, ma non potrà collaborare con gli altri team e non potrà vedere/collaborare con gli utenti limitati.

Utente Limitato

Un utente limitato nel team in cui sarà inserito potrà interagire solo con il responsabile: non potrà vedere la presenza di altri utenti sul sistema se non il responsabile di team (nemmeno se presenti come visualizzatori dello stesso messaggio) e avrà accesso solo ai dati che gli saranno stati assegnati.

Gli utenti limitati non potranno inoltre creare pratiche e progetti, non potranno inviare email ed inviti agli eventi.

Caselle

In questa sezione sarà possibile collegare all'utente una o più caselle di posta.

Ad ogni casella può essere assegnata una diversa visibilità:

  • : ricevere le email in entrata della casella;

  • : ricevere una notifica per ogni email in entrata nella casella;

  • : permettere la ricerca sul server di posta delle mail precedenti all'inizio della sincronizzazione di Tweppy (necessaria configurazione con protocollo IMAP);

  • : Inviare email con la casella;

  • : visualizza le email inviate anche da altri utenti con la medesima casella.


La "casella di invio predefinita" sarà invece quella che verrà inserita come mittente in automatico, nel momento in cui sarà in compilazione una nuova email dall'utente (rimarrà comunque la possibilità di selezionare una casella diversa dalla dashboard di compilazione).

Did this answer your question?