Dashboard incarichi contestuali - Dashboard incarichi
Dopo aver eseguito una delle procedure di assegnazione dell'incarico, si aprirà la seguente schermata per definire i dettagli dell'incarico e salvarlo
A. Salvare o annullare
Cliccare "Salva" per generare l'incarico una volta inseriti tutti i dettagli (l'incarico sarà modificabile anche successivamente alla sua creazione).
Cliccare su "Chiudi" per interrompere la creazione dell'incarico.
B. Persone coinvolte nell'incarico
Attraverso quest'area sarà possibile decidere a chi assegnare l'incarico.
La prima immagine indica chi assegna l'incarico, la seconda chi riceve l'incarico (e di conseguenza lo deve svolgere).
Cliccando sulla seconda immagine sarà possibile scegliere, tramite un menu a tendina, chi sarà l'esecutore dell'incarico (Tweppy inserisce di default il creatore dell'incarico).
C. Pianificazione
A. Da pianificare
La data di svolgimento e scadenza dell'incarico sarà definita liberamente dal destinatario.
Se l'incarico è stato assegnato ad un altro utente, una volta definita la data, arriverà una notifica all'assegnatario.
Gli incarichi di questo tipo verranno inseriti in fondo alla lista incarichi e saranno di colore giallo.
B. Pianificato
Consentirà di stabilire una data di svolgimento e completamento per l'attività desiderata, selezionabile dal calendario sottostante;
C. Urgente
Saranno incarichi da assegnare ESCLUSIVAMENTE per delle attività urgenti da fare immediatamente con priorità massima.
Tale tipologia di incarichi sarà visibile in cima alla lista degli incarichi con un colore rosso di sfondo e genererà delle notifiche di alert ogni 60 minuti, finché non verrà concluso.
Quando l'utente assegnerà un incarico di tipo "Urgente" ad un altro utente, se quest'ultimo non avrà letto il messaggio entro 5 minuti, il sistema avviserà l'utente che ha assegnato l'incarico, notificandogli la mancata lettura attraverso una nuova notifica nella sezione messaggi.
Tale avviso sarà visibile poi all'interno del dettaglio messaggio stesso come notifica di sistema pervenuta da Tweppy stesso (vignetta azzurra in sezione chat).
Prima di assegnare questa tipologia di incarico ad un altro utente è opportuno controllare sempre il livello di attenzione nel sistema, riconoscibile tramite il colore dell'aureola attorno all'immagine utente.
D. Tipologia incarico
Consentirà di scegliere una tipologia di incarico dalla lista proposta.
Le tipologie di incarichi presenti saranno state impostate a setup dall'amministratore di sistema e, escluse le tipologie generiche, esse saranno suddivise in base al processo (pratica) del quale fanno parte. La presenza di specifiche tipologie di incarichi nella lista, permetterà di assegnare sempre l'incarico corretto e specifico per una determinata azione da svolgere, in modo tale da consentire all'incaricato di visionare immediatamente la mansione da svolgere.
Inoltre, operando in tale maniera, potranno essere monitorati ed analizzati i carichi di lavoro precisi per l'azienda o la singola risorsa.
E. Quando: impostare una scadenza
La data selezionata in calendario determinerà la data di scadenza dell'incarico stesso, ovvero il giorno nel quale comparirà tale compito nella lista incarichi di giornata per la persona incaricata. La data desiderata sarà selezionabile solo nel caso di una tipologia di incarico "pianificato" e potrà essere scelta anche sulla base della reperibilità dell'utente.
F. Dettagli pianificazione
Attraverso quest'area è possibile aggiungere particolarità alla pianificazione dell'incarico.
Impostare una tassatività all'incarico: l'incarico in questo caso dovrà necessariamente essere svolto tassativamente il giorno scelto, entro l'ora impostata. Un incarico tassativo sarà riconoscibile nella lista incarichi grazie al simbolo "!"
Impostare un'ora di alert: all'orario programmato verrà generata una notifica (segnalata nella lista messaggi) che ricorderà di svolgere l'incarico
;
Impostare un incarico come cetriolo: l'incarico assegnato non sarà un'operazione puntuale da concludere in poco tempo, bensì richiederà un tempo più lungo suddiviso su più giornate per essere completato. CLICCARE QUI per scoprire di più.
G. Dettagli azione da svolgere
In tale campo sarà possibile inserire ulteriori dettagli all'incarico selezionato. (es. Incarico "Rispondere" + Dettaglio "con modello email X".
NB
ll campo "G) Dettagli" avrà una funzione diversa, a seconda se l'incarico sarà contestuale o non contestuale.
Dashboard incarichi NON contestuali
I campi H - I - L saranno disponibili SOLO per gli incarichi non contestuali, ovvero creati come elementi "a se" e non applicati su un contesto già presente in Tweppy (email, nota, evento).
Per gli incarichi senza contesto, Tweppy creerà automaticamente una nota (contesto) sulla quale verrà applicato l'incarico compilato secondo le proprie necessità.
G. Dettagli azione da svolgere
In tale campo sarà possibile inserire ulteriori dettagli all'incarico selezionato.
Tali dettagli, non saranno una descrizione aggiuntiva all'incarico impostato, bensì andranno a costituire il testo della nota che verrà generata con il salvataggio dell'incarico in compilazione.
H. Indirizzi
Tramite questa opzione potranno essere inseriti un elenco di indirizzi ai quali assegnare un incarico. Per tale funzionalità visionare l'articolo inerente disponibile QUI.
I. Inserire un tag
Inserendo dei tag per catalogare il messaggio o per generare delle automazioni, questi verranno direttamente aggiunti alla nota creatasi con l'incarico.
CLICCA QUI per scoprire di più sui tag.
L. Inserire un allegato
Cliccare il riquadro e selezionare un file da allegare all'incarico, oppure trascinarlo direttamente nell'apposita finestra.
L'allegato sarà presente nella nota creatasi con la generazione dell'incarico.