Tweppy permetterà di creare dei messaggi da utilizzare internamente al sistema, sia per registrare degli appunti personali, sia per comunicare e collaborare con il team: tali messaggi sono chiamati NOTE.
Per creare una nuova nuova cliccare, dalla toolbar di comando, su "
Nuovo..." e nel menu a tendina cliccare su "Nuova nota".
Dopo aver cliccato si aprirà in pop-up la dashboard di compilazione nota.
A. Opzioni
Le opzioni disponibili da apportare alla nota in creazione, saranno applicabili tramite vari pulsanti presenti in altro a destra nella finestra di creazione della nota.
Pulsanti
Invia: per inviare la nota sul sistema e renderla quindi effettiva, generando inoltre, per gli utenti partecipanti, una notifica tra i nuovi messaggi.
Invia email: per trasformare la nota in una email e modificarla prima dell'invio;
S. bozza: per salvare la nota come bozza e riprenderne la composizione in un secondo momento. La nota creata sarà accessibile dalla lista messaggi "bozze";
Sospendi: per sospendere momentaneamente la stesura della nota (apparirà un nuovo pulsante temporaneo nella toolbar di comando per riprenderne la compilazione
);
Chiudi: per uscire e chiudere la nota.
B. Partecipanti
Nella sezione "partecipanti" della nota, saranno inseribili i vari utenti o contatti da coinvolgere nel messaggio: per default il creatore sarà inserito da Tweppy già tra i partecipanti.
Lo stesso, dopo averlo inviato sul sistema, sarà ulteriormente condivisibile sul sistema tramite l'aggiunta di uno o più visualizzatori.
L'aggiunta di un utente Tweppy tra i partecipanti, comporterà ovviamente che l'utente sarà automaticamente inserito anche tra i visualizzatori del messaggio stesso.
Inserendo invece un contatto in rubrica (non utente) tra i partecipanti, permetterà di relazionare sul sistema la nota in creazione con il contatto inserito.
C. Oggetto
L'oggetto della nota sarà appunto l'oggetto della stessa oppure della relativa email, generabile appunto, tramite i pulsanti opzioni disponibili, partendo dalla nota stessa.
Sarà modificabile anche successivamente rientrando in modifica della nota o, eventualmente, assegnando un alias del messaggio sull'oggetto stesso della nota.
D. Privacy
Con tale opzione si potrà stabilire la privacy da attribuire alla nota in creazione
E. Permessi modifica
Tramite la checkbox "modificabile da tutti i visualizzatori", si permetterà, a tutti i visualizzatori della nota stessa, di modificarne il contenuto.
Qualora non si spunti la checkbox, i contenuti della nota (testo, allegati, ecc.) saranno modificabili solo dal creatore della stessa.
F. Allegati
Nella sezione "allegati", così come per qualsiasi messaggio in Tweppy, potranno essere inseriti nella nota allegati di qualsiasi tipologia.
G. Corpo
Il corpo della nota, conterrà appunto il testo della stessa, formattabile attraverso la completa toolbar di editor disponibile.
NB
La nota non dovrà sostituirsi ad un evento o ad una mail presente in Tweppy, bensì tornerà utile quando non sarà già presente o registrabile sul sistema un messaggio di tipo email o evento all'interno del quale collaborare con il team tramite la chat collaborativa o l'assegnazione di incarichi.