In Tweppy, ogni contesto, ovvero qualsiasi messaggio (email, nota o evento) potrà essere debitamente profilato, indicandone una tipologia di attività con ulteriori campi di profilazione specifici.
Tale opportunità, consentirà rapidamente di stabilire sul sistema che un determinato messaggio sarà esattamente quella determinata attività di processo, potendone di conseguenza stabilire tutti i dettagli tramite i relativi campi di profilazione.
ES
Nell'esempio seguente risulta molto chiaro come il messaggio in questione, di base un'email ricevuta, sia stato profilato come "richiesta d'offerta" in modo tale da tipicizzarlo sul sistema e renderne possibile la corretta gestione a valle, specificando ulteriori dettagli tramite i relativi campi di profilazione ("protocollo" automaticamente generato e campo "commerciale assegnato" da valorizzare con l'utente incaricato di seguire il processo di offerta.
1. Accesso a "dati messaggio"
1.1 Accesso rapido da lista messaggi
Qualora il messaggio non sia già stato associato ad una pratica, la sezione "dati del messaggio" sarà rapidamente accessibile direttamente dalla lista messaggi, attraverso il pulsante "profilazione" disponibile a sinistra al passaggio del mouse sul messaggio.
1.2 Accesso rapido da pop-up invio messaggio
Dopo l'invio di un messaggio di tipo email o nota o il salvataggio di un evento, la sezione "dati" sarà accessibile direttamente dal pop-up proposto, cliccando sul pulsante "Profilazione" (1).
1.3 Accesso da sezione in dettagli messaggio
Tutti i messaggi aperti presenteranno una sezione "DATI DEL MESSAGGIO" visibile nella terza schermata di destra, accessibile tramite la relativa etichetta (1).
2. Dati messaggio
La sezione "Dati del messaggio" conterrà le seguenti sotto - sezioni:
Pratica
Tag
Profilazione
2.1 Pratica
Da tale sezione si potrà organizzare il messaggio in una pratica, creandone una nuova tramite il pulsante "nuova pratica" (1) o cercandone una esistente tramite l'opzione "cerca pratica" (2)
CLICCA QUI per accedere all'articolo e approfondire ogni dettaglio.
2.2 Tag
Da tale sezione potranno essere aggiunti i TAG per etichettare il messaggio.
CLICCA QUI per accedere all'articolo e approfondire ogni dettaglio.
2.3 Profilazione
In tale sezione il messaggio potrà essere debitamente profilato assegnandogli una tipologia di attività tra quelle configurate sul sistema, in modo tale da renderlo un vero e proprio elemento di processo, ulteriormente dettagliato attraverso appositi campi di profilazione.
ES
Nell'esempio visibile nell'immagine precedente, si vede chiaramente come una mail ricevuta sia stata profilata come attività di processo assegnandole la tipologia di attività "richiesta offerta", la quale presenta ulteriori campi di profilazione ("protocollo" automaticamente generato e campo "commerciale assegnato" da valorizzare con l'utente incaricato di seguire il processo di offerta.).
Dopo aver impostato una nuova tipologia di attività su un messaggio, l'icona base del contesto (email, nota o evento) verrà sostituita da quella della specifica tipologia di attività.
La tipologia base del contesto sarà comunque visibile nell'apposito cerchietto in alto a sinistra, vicino all'icona principale.