Skip to main content
Email - Riferimenti aggiuntivi
Updated over a year ago

Nella tab "messaggi" di un contatto in rubrica saranno visibili tutti i messaggi collegati al contatto stesso, in quanto presente in essi in veste di visualizzatore/creatore, mittente/destinatario o partecipante.

Nei contesti di tipo "nota" ed "evento" i contatti coinvolti saranno presenti come "partecipanti", e sarà possibile aggiungerne ulteriori o rimuovere i presenti modificando il contenuto del contesto stesso.

Nei messaggi di tipo email, non essendo il loro contenuto modificabile, l'aggiunta di nuovi contatti coinvolti non sarà possibile, se non attraverso l'utilizzo dei "riferimenti aggiuntivi": così facendo anche il messaggio email, analogamente a note ed eventi, potrà essere associato ad ulteriori contatti risultando di conseguenza visibile nella tab "messaggi" anche di questi ultimi.

1. Aggiungere riferimenti a piacere

Accedendo alla sezione "indirizzi" del messaggio (tab @), sarà disponibile il relativo pulsante "Aggiungi riferimento...", il quale permetterà di relazionare il messaggio email a N ulteriori contatti, nuovi o esistenti.

2. Aggiungere riferimenti individuati

Il sistema sarà inoltre in grado di riconoscere la presenza di indirizzi all'interno del corpo email (1), i quali verranno proposti come riferimenti aggiuntivi da aggiungere (2) nel messaggio.

I riferimenti aggiunti nei messaggi email verranno anche mostrati in un'apposita sezione in intestazione messaggio (1) e potranno essere aggiunti in rubrica (2), associandoli a contatti nuovi o esistenti.

3. Rimuovere riferimenti individuati

Gli indirizzi presenti nel corpo del messaggio e automaticamente individuati dal sistema, potranno essere rimossi nuovamente o scollegati dal relativo contatto.
Passando con il cursore del mouse sopra al riferimento aggiuntivo inserito, il sistema proporrà infatti 2 opzioni:

  1. Non è lui, per scollegare l'indirizzo individuato dal contatto associato

  2. Rimuovi indirizzo, per rimuovere l'indirizzo individuato dai riferimenti aggiuntivi

Una volta rimossi completamente dal messaggio i riferimenti aggiuntivi torneranno nello stato iniziale come prima dell'associazione, rimanendo visibili come proposte non ancora inserite nel messaggio.

Did this answer your question?