Dopo aver creato una pratica sarà possibile permettere ad uno o più utenti di visualizzarne e modificarne i contenuti.
Per aggiungere dei visualizzatori, sarà sufficiente accedere alla sezione "visualizzatori" della pratica (1)
1. Visualizzatori
Per aggiungere dei visualizzatori, sarà sufficiente accedere alla sezione "visualizzatori" della pratica (1).
In questa sezione, oltre alla lista degli utenti già visualizzatori, sarà possibile aggiungerne di nuovi, cliccando il pulsante "condividi con un altro utente..." (1).
L'utente aggiunto diventerà pertanto visualizzatore di TUTTI gli elementi nella pratica (messaggi, allegati, ecc.), sia di quelli già presenti, sia di quelli aggiunti in futuro, ovviamente tranne in quelli dove verrà rimosso manualmente da un utente responsabile di team.
NB
Per le pratiche che conterranno molti elementi, l'aggiunta/rimozione di un visualizzatore dalla pratica sarà comunque immediata ma la modifica di questi sui singoli messaggi verrà eseguita in background: lo stato di avanzamento dell'operazione verrà notificato nel triangolino di alert in alto a destra.
Nella sezione visualizzatori, sarà inoltre possibile cambiare il process owner (proprietario della pratica) e rimuovere i visualizzatori presenti.
NB
Queste funzioni saranno disponibili solamente per il proprietario della pratica: impostando un altro utente come proprietario tali possibilità verranno conferite a quest'ultimo.
2. Richieste di accesso
Cercando di accedere ad una pratica sulla per la quale non si sarà visualizzatori, Tweppy proporrà il pulsante "Richiedi autorizzazione" (1) per richiedere il permesso al proprietario.
Confermare premendo "Si" (2) dal popup visualizzato.
Cliccando il pulsante, il contatore delle pratiche del proprietario aumenterà, notificandolo pertanto della richiesta in essere.
Quando il proprietario della pratica accederà alla sezione pratiche (1), il sistema proporrà immediatamente le richieste in corso (2).
Cliccando sulla pratica in lista, questa verrà aperta immediatamente alla sezione visualizzatori e il proprietario potrà accettare o meno la richiesta.
Le varie "Richieste" in corso saranno accessibili anche selezionando dalle varie liste pratiche (1) l'opzione "Richieste ()" (2).
NB
Non verrà generata alcuna notifica in seguito all'accettazione o al rifiuto della richiesta.