Skip to main content
All Collections⚙️ Manuale AmministratoriCRM
Configurazione Pratiche - Tag di processo e fasi
Configurazione Pratiche - Tag di processo e fasi
Updated over a year ago

Ogni stadio del processo, ovvero i vari step che porteranno alla conclusione dello stesso, potranno essere configurati in Tweppy sotto forma di "fasi di avanzamento della pratica".

Le fasi saranno sempre determinate dalla presenza di vari tag di processo, i quali potranno essere stabiliti durante la configurazione della pratica stessa.

Una volta creata una nuova tipologia di pratica, per configurare tag di processo e fasi, cliccare sulla tipologia di pratica desiderata (1) dalla lista pratiche e dal menù a tendina selezionare "modifica" (2).

Tag di processo

Una volta entrati in modifica nella tipologia di pratica, alla sezione "Tag di processo", sarà possibile aggiungere un nuovo tag, cliccando su "Aggiungi nuovo..." (1).

Sarà possibile scegliere un eventuale tag di livello superiore, in quanto sarà possibile creare una struttura di tag multi livello da utilizzare per la classificazione dei messaggi.

Occorrerà infine inserire il nome del tag e l'indice (ovvero la posizione che il nuovo tag dovrà occupare nella lista di tutti i tag).

ES

Avendo un tag di livello superiore chiamato "Offerta", si potranno stabilire delle sottocategorie di questo tag suddividendolo ulteriormente in:

Offerta/Redatta, Offerta/Inviata, Offerta/Confermata, ecc.

La suddivisione potrà essere ulteriormente nidificata in:

Offerta/Confermata/Documenti Richiesti, Offerta/Confermata/Documenti Ricevuti e così via.

NB

La struttura multi livello non avrà limiti di profondità e complessità.

I tag di processo saranno visibili ed utilizzabili soltanto dagli utenti facenti parte dei team abilitati alla visibilità della pratica.

Fasi

Una volta configurati i tag di processo, sarà possibile configurare anche le fasi ad essi collegate:

quando questi tag verranno applicati su un messaggio (email, nota, appuntamento), produrranno in automatico un avanzamento di fase.

Una volta entrati in modifica nella tipologia di pratica, alla sezione "Fasi", sarà possibile aggiungere un nuovo valore, cliccando su "Aggiungi nuovo..." (1).

Ogni valore di fase creato, dovrà essere compilato con vari parametri.

Etichetta: il nome desiderato per la fase

Avanzamento: la percentuale di avanzamento inerente a tale step di processo

ID Pubblico: un identificativo univoco per il valore inserito (facoltativo)

Tag di Fase: il tag di processo che farà scattare la fase
Tipologie di attività: la tipologia di attività che quando impostata, farà scattare la fase

NB

La percentuale di avanzamento delle fasi, ovvero le percentuali di completamento del processo, potranno essere visualizzate nella lista pratiche abilitando la relativa opzione.

Did this answer your question?