Tweppy, oltre alla notifica tramite contatore all'interno della piattaforma, permetterà anche di ricevere eventualmente degli avvisi "a comparsa" sullo schermo del pc, ogni qualvolta arriverà una nuova notifica sul sistema.
Tali avvisi si chiamano notifiche PUSH (1) e saranno inviate direttamente dal browser.
NB
L'attivazione delle notifiche PUSH è fortemente sconsigliata, in quanto risulteranno essere delle interferenze strumentali e pertanto pienamente contrastanti con i principi del metodo Tweppy.
Attivare le notifiche PUSH
Al primo accesso in Tweppy, il browser (Chrome) proporrà un pop-up (1) attraverso il quale si potrà scegliere se consentire o meno l'invio di notifiche push da parte del sito in questione: se confermato, il browser registrerà tale scelta e da quel momento inizierà ad inviare le notifiche a schermo sul PC.
ATTENZIONE
L'attivazione delle notifiche, attiverà un servizio in background che continuerà ad inviare gli avvisi, per un breve periodo, anche dopo aver effettuato la procedura di logout dal portale Tweppy*.
Pertanto, qualora si dovesse accedere alla piattaforma da un pc NON personale, sarà assolutamente opportuno utilizzare una sessione "in incognito" del browser, in quanto, tale modalità, assicurerà di non attivare per sbaglio la ricezione delle notifiche, evitando così che queste continuino ad arrivare sul dispositivo in questione, anche successivamente al logout.
(*su qualsiasi dispositivo per gli accessi da browser)
Disattivare le notifiche PUSH
Per disattivare la ricezione delle notifiche sarà sufficiente entrare nelle impostazioni del sito, cliccando sulla relativa icona nella barra degli indirizzi del browser (1) e selezionando "Blocca" (2) tra le scelte disponibili nel menù a tendina dell'opzione "Notifiche".