Skip to main content
All Collections💡 Tip & TricksSistema
Caselle Email - Generare password per le app di terze parti
Caselle Email - Generare password per le app di terze parti
Updated over a year ago

Il tema "sicurezza" negli ultimi anni è diventato sul web un aspetto molto importante e sul quale sono stati apportati molti cambiamenti per incrementarne il livello.

Per effettuare il login ad un portale o ad un'applicazione online, oltre all'autenticazione standard (nome utente + password), sono spesso richieste delle verifiche aggiuntive (MFA) che sfruttano codici o messaggi di conferma inviati a numeri di telefono, indirizzi o dispositivi di proprietà dell'utente stesso.

Aggiungendo pertanto degli step ulteriori da completare nell'autenticazione, risulta possibile aumentare il livello di sicurezza dell'autenticazione e validare la vera identità dell'utente.

Nei casi in cui a voler accedere a tali servizi siano delle applicazioni, come nel caso di Tweppy che, comportandosi da client, deve accedere al server email per sincronizzare la posta dell'utente, è necessario generare una password apposita "usa e getta", la quale sarà creata dal server stesso e sarà, in caso di necessità, facilmente revocabile, inibendo l'accesso su tutti i dispositivi dove questa sarà stata utilizzata.
Tale password dovrà essere utilizzata in sostituzione alla password personale dell'utente in fase di configurazione della casella di posta nel setup di Tweppy.

Di seguito le guide relative ai servizi che richiedono di portare a termine tale procedura.

Did this answer your question?