I browser, memorizzano alcune informazioni temporanee dei siti web nella propria cache e nei cookie durante la navigazione. Tali dati memorizzati, in alcuni casi, possono interferire con il funzionamento e la corretta visualizzazione dei vari portali visitati.
Dal momento in cui Tweppy è un applicazione web accessibile tramite browser (consigliato: Google Chrome o Microsoft Edge), anche il suo funzionamento può essere condizionato dalla presenza di dati temporanei che interferiscono con le funzionalità del sistema.
Se si dovessero quindi manifestare piccole problematiche o anomalie nell'ambiente (es. pulsanti non cliccabili, menù non accessibili, visualizzazioni non corrette, ecc.), è buona norma eliminare sempre questi dati temporanei dal sistema in modo tale da escludere la prima possibile causa del malfunzionamento rilevato.
Per fare ciò è sufficiente:
STEP1: Cliccare sui 3 puntini del menù di Chrome (1), selezionare "altri strumenti" (2) e poi "cancella dati di navigazione" (3)
STEP 2: Dal menù a tendina "Intervallo di tempo" selezionare "Dall'inizio" (1), spuntare le 3 opzioni disponibili (2) (oppure solamente "Immagini e file memorizzati nella cache")e cliccare su "cancella dati" (3).
NB
Nella scheda avanzate di quest'ultima finestra è possibile visionare nel dettaglio i contenuti che verranno cancellati e selezionare manualmente solo quelli desiderati (es. necessità di non cancellare le password di accesso salvate sui vari siti web)
STEP 3: Chiudere il browser, riaprirlo e accedere nuovamente a Tweppy.
Eventuali problemi dovrebbero non essere più visibili.