Per riuscire a completare la procedura di configurazione che permetterà di sincronizzare calendario e contatti di Tweppy su app esterne di terze parti utilizzando il protocollo DAV, sarà necessario prima generare un'apposita password da utilizzare in sostituzione a quella originale (password di accesso a Tweppy dell'utente).
Tale funzionalità permetterà in qualsiasi momento di revocare la password creata appositamente per tale scopo, inibendo il collegamento su tutti i dispositivi, per i quali sarà stata implementata la configurazione con tale password.
1. Creazione password app
Per accedere al tool di generazione password, sarà sufficiente accedere alla sezione "Modifica Profilo" nel menù utente della toolbar superiore di Tweppy e selezionare l'opzione "Password per APP" (1).
In questo momento sarà sufficiente inserire il nome identificativo del dispositivo da configurare cliccare su "Crea" per generare la password apposita. Successivamente, sarà sufficiente copiare la password ed inserirla nell'app in fase di configurazione.
2. Revoca password app
Le varie password generate potranno essere revocate immediatamente tramite l'apposito pulsante "Revoca": tale attività permetterà di scollegare massivamente tutti i dispositivi configurati con l'utilizzo di tale password.