Le pratiche di Tweppy di categoria "processo", non dovranno essere viste come dei banali contenitori di informazioni generiche, bensì includeranno al loro interno tutta la corrispondenza e le informazioni relative ad un processo aziendale (email, eventi, note, incarichi, allegati).
L'apertura di una pratica, avverrà nel momento in cui si avvierà il rispettivo processo aziendale, ovvero alla ricezione dell'input che darà il via alla serie di attività da svolgere per concludere la procedura.
Una volta conclusa l'iter procedurale e quindi tutte le attività da svolgere saranno state completate, la relativa pratica andrà chiusa.
1. Contatore pratiche non gestite
Essendo quindi una pratica aperta un processo in corso d'opera, dovrà essere sempre presente in essa un incarico attivo o un evento futuro pianificato.
In caso contrario, la pratica verrà contrassegnata dal sistema come "non gestita" e tale situazione verrà notificata al proprietario della pratica, in quanto responsabile del processo, tramite l'attivazione di un contatore collegato all'icona della sezione "pratiche" nella toolbar superiore di Tweppy.
Il proprietario avrà quindi in questo modo, la possibilità di intervenire sul processo per gestirlo correttamente, assegnando degli incarichi nella pratica, pianificando un evento nella stessa o andando a chiuderla, qualora il processo sia concluso completamente.
NB
Il contatore collegato alla sezione pratiche, potrà segnalare anche delle "richieste di accesso" attualmente in corso: in tal caso il proprietario della stessa, cliccando sulla sezione "pratiche", verrà automaticamente posizionato nella lista "richieste", le quali avranno priorità sulle pratiche "non gestite".