Skip to main content
Smart actions
Updated over a year ago

In Tweppy sarà possibile velocizzare l'operazione di assegnazione di un incarico, tramite la configurazione delle "smart actions", ovvero una lista di incarichi rapidi e preferiti disponibili dopo un semplice click del relativo pulsante "bandierina" sul visualizzatore.

Per accedere alla sezione di configurazione delle smart actions dal setup di sistema, cliccare su "Teamwork" (1) e successivamente su "smart actions" (2).

In tale sezione verrà mostrata una lista di tutti gli elementi su cui sarà possibile configurare questa tipologia di incarico veloce, ovvero su tutte le tipologie di messaggi:

  • Tutte le mail

  • Tutte le note

  • Tutti gli eventi

  • Specifiche tipologie di evento configurate a sistema

Configurare una smart action

Cliccare sulla tipologia di messaggio desiderata e premere "modifica" per accedere alla sezione di visualizzazione/configurazione.

All'interno della tipologia scelta, verranno mostrate le actions configurate.

Da questa schermata, cliccando "Nuova action..." sarà possibile aggiungere una nuova action, selezionando la tipologia di incarico specifica tra quelle presenti a setup (VAI ALL'ARTICOLO).

Modificare una smart action

Una volta selezionato l'incarico desiderato da impostare come action, sarà possibile entrare nella voce cliccando su di esso e poi "modifica": comparirà una schermata con la quale si potranno settare alcuni parametri di tale action.

  • Direzione: la voce "direzione", disponibile solo per le smart actions impostate sui messaggi di tipo email, permetterà di determinare appunto la direzione dei messaggi email sui quali sarà proposta la smart action

ES

Avrà più senso che 'incarico "Rispondere", venga impostato solo per le mail in direzione "entrata", mentre l'incarico "Attesa feedback", solo per le mail in direzione "uscita" in quanto le attività da fare, saranno appunto diverse su una mail in entrata rispetto ad una mail in uscita

  • Cetriolo + Giorni di promemoria: tramite la checkbox "Cetriolo" sarà inoltre possibile contrassegnare tale smart action come "cetriolo". In questo caso si attiverà il campo "Giorni promemoria" nel quale si potranno inserire i giorni antecedenti di promemoria per tale incarico rispetto alla scadenza.

  • Disponibile su richiedi risposta: con tale opzione sarà possibile stabilire che la smart action sia disponibile sulle richieste di risposta di chat, ovvero assegnabile

  • Indice: L'indice permetterà di assegnare un indice per tale smart action il quale permetterà di stabilirne l'ordine nella lista.

Smart actions su "tutti gli eventi"

Le smart actions saranno configurabili e impostabili per tutte le tipologie di eventi e non solo sulle singole specifiche tipologie.

Sarà pertanto presente, la relativa opzione per impostare le actions su tutti gli eventi (1).

All'interno della sezione "tutti gli eventi" saranno visibili e modificabili le varie smart actions desiderate.

Nelle specifiche tipologie di evento, invece, saranno visibili e modificabili le relative actions specifiche di tale tipologia (1) e saranno al contempo visibili in basso, quelle trasversali a tutte le tipologie di evento (2).

Nel caso in cui si configuri una smart action con la stessa tipologia di incarico sia per tutte le tipologie di evento che per una specifica tipologia di evento (1), si avrà che in un evento della tipologia specifica, sarà disponibile SOLO la smart action relativa a quella tipologia di evento (2) e non quella valevole per tutte le tipologie.

Did this answer your question?