Skip to main content
All Collections👩‍💻 Manuale UtentiMessaggistica
Email - Invio a lista indirizzi/distribuzione o gruppo
Email - Invio a lista indirizzi/distribuzione o gruppo
Updated over a year ago

La funzione di "invio a..." consentirà di inviare un unico messaggio a più indirizzi email contemporaneamente.
Le funzioni di invio a lista saranno disponibili cliccando su "Invia a..." nella casella destinatari presente nella finestra di compilazione della mail.

Le email inviate con questa modalità, presenteranno automaticamente un tag "INVIO A LISTA" che permetterà di risalire a tali messaggi dall'apposita lista messaggi.
(CLICCA QUI per scoprire più dettagli sulle liste messaggi).

1. Invio a lista indirizzi/distribuzione

Questo strumento è stato pensato per comunicare con un ristretto gruppo target di destinatari senza che questi si vedano tra di loro (verrà inviata una singola mail ad ogni destinatario).

Grazie agli strumenti di tracking e i pulsanti feedback, sarà possibile ricevere notifica delle interazione da parte degli stessi e scatenare l'inizio di un processo interno.

I feedback ricevuti dai destinatari faranno sì che Tweppy generi automaticamente, partendo dal messaggio originale, singoli messaggi con i soli contatti che hanno interagito, in modo tale da dare inizio ad un processo specifico per ognuno di questi.

Sarà possibile sia inserire manualmente al momento una serie di indirizzi destinatari cliccando su "crea un elenco di indirizzi" (anche non presenti nei contatti), sia selezionare una delle liste di distribuzione create nella rubrica.

(CLICCA QUI per scoprire come creare una lista di distribuzione).

Scegliendo l'opzione "crea un elenco di indirizzi", apparirà la seguente schermata pop-up all'interno della quale scrivere in colonna, l'elenco di indirizzi desiderato.

Attenzione!

Le attività di mera comunicazione o informazione massiva, per le quali non si necessiterà riscontro, non saranno da realizzare tramite l'utilizzo della funzione di invio a lista o lista di distribuzione, bensì saranno da svolgere con software appositi di comunicazione di massa: sia Tweppy che i provider (anche i più blasonati) hanno dei limiti quantitativi e prestazionali sull'invio massivo, in quanto non pensati per questo scopo.

2. Invio a gruppi di invio

Per gestire conversazioni email continue con lo stesso gruppo di destinatari esterni, sarà possibile utilizzare una modalità di invio chiamata GRUPPI D'INVIO.

I gruppi d'invio, a differenza dell'invio a lista indirizzi/distribuzione, faranno si che la mail venga recapitata a tutti gli indirizzi come destinatari in "A", anziché inviare singolarmente un’email a ciascuno di questi.

NB

Qualora una lista di indirizzi sia composta da 25+ contatti o nella mail siano presenti 25+ destinatari in totale, il sistema NON consentirà l'utilizzo della funzionalità "gruppi d'invio" proponendo un errore: la funzione sarà da utilizzare per gruppi ristretti di contatti.

Did this answer your question?