Tweppy tra le varie funzionalità, permetterà anche di bloccare un indirizzo email, per evitare di ricevere da quest'ultimo ulteriori messaggi.
Tale funzione, contrassegnerà l'indirizzo email mittente come "spam", evitando di ricevere da questo ulteriori email a partire dal momento del blocco.
Il blocco impostato avrà effetto circoscritto al solo ambiente Tweppy: le mail ricevute dal mittente, saranno infatti correttamente ricevute sul server mail, ma all'interno di Tweppy queste verranno automaticamente spostate nel cestino senza necessità di intervento dell'utente.
Impostare il blocco mittente
Una volta aperta in dettaglio una delle mail ricevute dall'indirizzo mittente indesiderato, sarà sufficiente premere il pulsante "Menù" nella toolbar inferiore e successivamente selezionare l'opzione "Verifica blocco mittente".
Rimuovere il blocco mittente
Un indirizzo bloccato potrà tranquillamente essere sbloccato in qualsiasi momento, aprendo in dettaglio una delle mail ricevute da tale mittente, premendo il pulsante "Menù" nella toolbar inferiore e successivamente selezionando nuovamente l'opzione "Verifica blocco mittente".
La schermata proposta a questo punto consentirà di scegliere se sbloccare l'indirizzo o lasciarlo bloccato.
Cliccando su "Sblocca indirizzo", la ricezione delle mail da tale mittente sarà ripristinata al normale comportamento.