Skip to main content
All Collections👩‍💻 Manuale UtentiContatti
Ricerca - Assegnazioni e visibilità
Ricerca - Assegnazioni e visibilità
Updated over a week ago

I contatti della rubrica potranno essere visibili a tutti gli utenti dell'ambiente Tweppy oppure soltanto ad alcune persone e/o team di riferimento.

Le impostazioni di assegnazioni e visibilità si stabiliranno una volta che il contatto sarà creato.

Tale funzionalità, oltre a limitare i contatti visibili in rubrica ai vari membri dell'organizzazione, potranno essere sfruttate dal sistema anche per smistare automaticamente le email in entrata ai diretti referenti dei contatti in questione: questo sarà possibile attraverso l'utilizzo di caselle di team (CLICCA QUI per approfondire tutti i dettagli)

1. Assegnazioni/Visibilità

1.1 Contatti creati manualmente

Nel momento in cui si creerà un nuovo contatto (guarda QUI come creare un contatto), Tweppy assegnerà in automatico la visualizzazione pubblica.

Per modificare le assegnazioni di un contatto, sarà sufficiente cliccare, all'interno della scheda contatto, su "modifica assegnazioni..." in alto a destra e si aprirà il seguente pop-up:

Dalla schermata proposta, sarà possibile impostare:

  • Assegnazioni ad utente (1)
    Consentiranno di contrassegnare uno o più utenti referenti specifici per la visibilità del contatto

  • Assegnazioni a team (2)

    Consentiranno di contrassegnare uno o più team referenti specifici per la visibilità del contatto

  • Visibilità (3)
    Consentiranno di contrassegnare un intero team per la visibilità del contatto

ES

Nell'esempio seguente, il contatto in questione è stato assegnato come referente all'utente "Valentina Manfioletti" come referente del "Team commerciale" e al team Direzione\Amministrazione

La visibilità del contatto è stata impostata al team "Commerciale" e al team Direzione\Amministrazione per tutti i membri non limitati e tutti i membri non delegati di un team superiore (es Direzione).

1.2 Contatti importati

In fase di importazione di contatti esterni nel sistema, potrà essere determinata la visilbilità dei contatti in importazione selezionando un'assegnazione specifica, scegliendo tra:

  • Pubblico

  • Uno dei team disponibili

2. Richieste di visualizzazione di un contatto

Provando ad accedere ai dettagli di un contatto, qualora non si facesse parte di uno dei team o utenti autorizzati alla visualizzazione dello stesso per appunto impostazioni di assegnazioni/visibilità, il sistema proporrà il seguente messaggio:

Scegliendo l'opzione "Richiedi autorizzazione" si potrà richiedere l'autorizzazione ai referenti per accedervi e si dovrà poi attendere che uno di essi referenti confermi la richiesta.

In seguito all'invio di una richiesta da parte di un utente, il referente del contatto riceverà una notifica visibile direttamente nella toolbar superiore, con un contatore alla sezione "Contatti" (1).

Cliccando sulla sezione saranno mostrati in lista i contatti con richieste attive (2).

Cliccando sul contatto, si aprirà la relativa scheda ma il sistema, in questo caso, mostrerà in aggiunta un'avviso di richiesta di accesso (1).

Cliccando sulla richiesta si aprirà la finestra delle assegnazioni (2) e al suo interno saranno visibili, confermabili o rifiutabili, una o più richieste attive (3).

Did this answer your question?