Gli incarichi in Tweppy potranno essere di due tipi:
NON CONTESTUALI: incarichi creati una tantum, i quali verranno gestiti da Tweppy generando automaticamente il contesto (una nota) con attivo un incarico contestuale su di essa.
CONTESTUALI: incarichi creati all'interno di un contesto (email, nota, evento)
1. Non contestuali
1.1 Dalla toolbar di comando
Cliccare su ? Nuovo...? nella toolbar di comando e selezionare, nel menu a tendina "Assegna incarico".
1.2 Da un contatto
Aprire il contatto e posizionarsi nella sezione incarichi
della toolbar del contatto e premere il pulsante
La nota generata da Tweppy con all'interno l'incarico creato, avrà automaticamente tra i partecipanti, il contatto nel quale si sarà posizionati.
1.2 Dalla pratica
Aprire la sezione "incarichi" della pratica
e premere il pulsante
La nota generata da Tweppy con all'interno l'incarico creato, risulterà ovviamente già inserita tra i messaggi della pratica in questione.
2. Contestuali
2.1 Dalla sezione "incarichi" del contesto
Aprire il messaggio (email, nota, evento) sul quale si vorrà creare l'incarico e accedere alla sezione incarichi della toolbar di contenuto
.
Premere il bottone
.
L'assegnatario dell'incarico sarà impostato di default su se stessi ed eventualmente questo sarà modificabile successivamente nella finestra di assegnazione incarico.
2.2 Dall'area visualizzatori del contesto
Posizionarsi con il mouse sul visualizzatore (anche su se stessi) a cui si vorrà assegnare l'incarico e cliccare sulla bandierina (apparirà al passaggio del mouse).
Dal menu che apparirà. sarà possibile sia assegnare un incarico veloce (smart action), sia cliccare su "+ nuovo incarico" per impostarlo tramite la finestra di creazione incarico.
Il destinatario dell'incarico sarà impostato di default sul visualizzatore selezionato ed eventualmente questo sarà modificabile successivamente nella finestra di assegnazione incarico.
L'incarico potrà essere assegnato direttamente o impostando la persona da incaricare come "gestore del messaggio" (CLICCA QUI per approfondire).