Tweppy offrirà la possibilità di impostare delle regole per le quali, una volta impostata e superata una soglia minima di minuti, un altro utente potrà diventare visualizzatore della propria casella di posta.
Il sistema sarà in grado pertanto di rendere visibili le mail ricevute ad altri utenti secondari (o utenti "di backup"), qualora quello principale sia "non reperibile" nei suoi eventi programmati a calendario (per capire come impostare la non reperibilità da calendario, CLICCARE QUI).
Tweppy condividerà la mail con i visualizzatori secondari se, all'arrivo di una nuova mail, tutti i visualizzatori principali con notifica ed eventuali utenti in ricezione diretta (in presenza di eventuali caselle di team) NON saranno reperibili da [ora di ricezione della mail] fino a [ora di ricezione della mail + ora di soglia impostata]
ES
Casella: [email protected], non di team;
Gestori della casella: Piero Fanti come primo utente, Marco Bettin come utente di backup (visualizzatore secondario);
Soglia reperibilità impostata a sistema: 60 minuti.
Nuova email ricevuta su [email protected] alle ore 09:00
Piero Fanti impegnato in evento "non reperibile" dalle 08:00 alle 11:00.
Marco Bettin reperibile a calendario per tutta la mattinata
--> Nuova mail condivisa automaticamente con Marco Bettin
Nuova email ricevuta su [email protected] alle ore 09:00
Piero Fanti impegnato in evento "non reperibile" dalle 08:00 alle 09:30.
Marco Bettin reperibile a calendario per tutta la mattinata
--> Nuova mail condivisa automaticamente con Piero Fanti
Impostazioni
Entrare nel setup di Tweppy tramite il menù a tendina apribile con un click sul proprio avatar (la voce sarà presente solo per gli amministratori) e posizionarsi nella sezione "Caselle" selezionabile dal menù di sinistra.
Se esistente, cliccare sulla casella desiderata e dal menù a tendina selezionare "Modifica", altrimenti creare una nuova casella seguendo QUESTA guida.
A questo punto alla sezione "Casella" (1) della configurazione, spuntare l'opzione "Verifica reperibilità utenti" (2): dalla tendina sottostante (3) si dovrà impostare la soglia di minuti superiore alla quale, in assenza di tutti i visualizzatori, i messaggi in entrata sulla casella verranno condivisi con i visualizzatori secondari (visualizzatori di backup).
Alla sezione "Utenti" della configurazione sarà poi possibile stabilire uno o più visualizzatori secondari per la casella, che riceveranno la posta nel momento di non reperibilità del visualizzatore principale.
Per impostare un visualizzatore secondario, sarà sufficiente aggiungerlo alla lista dei visualizzatori e mettere la spunta sull'icona di "Ricezione secondaria".
In questa maniera l'utente di backup riceverà e sarà notificato per le mail di questa casella solo nel momento in cui il visualizzatore principale sarà rilevato come non reperibile.
Risulterà importante stabilire più di un utente di backup in quanto se anche il primo visualizzatore di backup fosse non reperibile nello stesso lasso di tempo dell'utente principale, Tweppy passerà al successivo.
Anche nel caso di una casella alias, sarà disponibile la stessa funzionalità.
In questo caso, si potrà scegliere tra 3 opzioni da assegnare alla casella alias:
Inherit availability check from account, ossia ereditare il numero ore per la non reperibilità dalla casella madre di cui questa sarà l'alias;
Custom availability check, ossia personalizzare il numero ore;
No availability check, per non creare alcuna regola.